L'  Associazione

Il sito Krav Maga Milano fa parte dell' area dedicata al Krav Maga della l’ASD Budo Sakura Warrior Soul.

Nel 2013 il M° Vito Gianfranco Di Bono fonda insieme ad un gruppo di amici l’ASD Budo Sakura Warrior Soul, con l’intento di divulgare le discipline marziali che ha praticato per oltre 3 decenni con buoni risultati sia a livello agonistico che come insegnante.

In seguito, anche Francesco Vacirca, valente e preparato Istruttore di Krav Maga, decide di far parte dell’ASD assieme ai suoi collaboratori.

I due tecnici sono molto affiatati e legati da profonda stima e rispetto reciproco oltre che da una sincera amicizia, maturata nell’ambito di passate collaborazioni.

L’ASD Budo Sakura Warrior Soul si pregia quindi di rappresentare uno staff compatto, con programmi e obiettivi ben definiti e condivisi; un gruppo con la passione per lo sport, ma anche per l’educazione e i valori umani che questo può trasmettere.

Priotità

Krav Maga Milano

Le priorità assolute sono la cura e l’attenzione per gli allievi, soprattutto nel loro processo di crescita, in modo che tutti possano apprendere e praticare le discipline proposte in assoluta sicurezza, instaurando un clima amichevole e socievole con gli altri.

Budo Sakura Warrior Soul ritiene, infine, basilare la formazione continua del proprio staff tecnico, che è pertanto costantemente aggiornato mediante corsi di formazione e stage con istruttori qualificati in ambito nazionale e internazionale

L’ASD Budo Sakura Warrior Soul si pregia quindi di rappresentare uno staff compatto, con programmi e obiettivi ben definiti e condivisi; un gruppo con la passione per lo sport, ma anche per l’educazione e i valori umani che questo può trasmettere.

Istruttori

Francesco Vacirca – Direttore Tecnico Settore krav Maga Budo Sakura

Krav Maga Milano

Praticante Karate Shotokan dal 1988 al 2005

Pratica Krav Maga dal 2005

Istr. Karate Shotokan (Cintura Nera 2° Dan) Diploma CSEN

Trainer Krav Maga FEKAM dal 2007

Istr. Krav Maga FEKAM dal 2009

Istr. Krav Maga FEKDA dal 2013

Istr. Krav Maga WTKA dal 2013

In Costante Aggiornamento Tecnico  Presso l’Haim Center con l’istruttore Catherine Vitinger con livello Expert 2

Fabio Rovaris – Responsabile Regione Campania

Krav Maga Milano

 

Ha praticato per alcuni anni Karate ed Aikido

Pratica Krav Maga dal 2010 presso il CUS di Milano con l’istr. Francesco Vacirca, partecipando a corsi avanzati, stage regionali e nazionali.

Trainer Krav Maga FEKDA e WTKA dal 2013.

Ferdinando Bossich

Inizia l’attività sportiva marziale nel 1967 a 17 anni, presso la Palestra Kodokan di Milano, con insegnante il M°.T. Koikè (VI° Dan) inviato ufficiale del Kodokan di Tokio. Da subito inizia l’attività agonistica che durerà sino ai 36 anni sia nella ex FILPJ sia nella UISP raggiungendo significativi vittorie sia in gare regionali e nazionali.
Durante gli studi di laurea si dedica all’insegnamento nelle scuole con corsi di judo per bambini e adulti e corsi di difesa personale per guardie giurate con M°.T. Koikè.
Diventa istruttore di Judo nel 1978 con il grado di cintura nera 1° dan.
Dal 1983 continua l’attività judoistica presso KDK accolto dal M° di judo Fulvio Aragozzini (VII° Dan) e a metà anni ‘90 anche con il M° Cesare Barioli presso la Palestra Busen di Milano.
Nel 1989 si allena con il M° Rinaldo Rinaldi pioniere e diffusore della Muay Tahi  in Italia acquisendo nel 1996 il diploma di assistent trainer per l’insegnamento nella boxe thailandese, partecipando a stage nazionali e internazionali con il team Chakuriki.
Dopo un periodo di allontanamento dai tatami, dal 2002 al 2010 a pratica ed approfondisce le tecniche di boxe tailandese, di lotta Sambo russa, Ju jitsu e Brazilian ju jitsu con un gruppo di amici istruttori presso la palestra di Via Mecenate in Milano (ora 20 Hours).
Nello stesso periodo tiene regolarmente lezioni private di difesa personale presso la stessa palestra.
Nel 2010 inizia a praticare Krav Maga, ma solo dal 2011 in modo intensivo presso il CUS Milano, nell’ambito della FEDKA con l’Istruttore Francesco Vacirca, partecipando a corsi avanzati e stage nazionali di Krav Maga. di cui ottiene il diploma da trainer FEKDA e WTKA nel 2013
E’ abilitato all’insegnamento di Muay – Thai –  K1   dal 2013 con diploma di Trainer del  M° Vito Di Bono
A fine 2015 è Istruttore di Difesa Personale ACSI di 1* livello.
Attualmente dedica una parte dell’aggiornamento sportivo alla conoscenza della difesa personale russa Systema.
Dal 2010 ad oggi ha gestito corsi annuali ed estivi delle discipline in cui è diplomato presso il CUS Milano, nel circuito palestre 20 Hours ed in scuole pubbliche di Milano.

Francesca Zenzolo

 

Pratica Krav Maga in modo intensivo dal 2008 presso il CUS di Milano con l’istruttore Francesco Vacirca, partecipando a corso avanzati, stage regionali e nazionali.

Trainer Krav Maga FEKDA e WTKA dal 2013.

Martina Piscini

 

Pratica Krav Maga in modo intensivo dal 2008 presso il CUS di Milano con l’istruttore Francesco Vacirca, partecipando a corso avanzati, stage regionali e nazionali.

Trainer Krav Maga dal 2016.